SERVIZILINKS  
HOMECHI SIAMOSERVIZICONTATTINEWS
 
 
 
 
NEWS
 
03/12/2013
 
Sara' attivato un tavolo tecnico. Soprintendenza e Quadrilatero disponibili al confronto
 
'Sarà attivato un tavolo tecnico al quale parteciperanno ministero delle Infrastrutture, ministero dell’Ambiente e Regione dell'Umbria, per trovare una soluzione finale alla vicenda legata alla realizzazione dello svincolo di Scopoli sulla statale 77'. Dopo il blocco da parte della Soprintendenza dell’Umbria, il ministro Maurizio Lupi ha assicurato al parlamentare umbro Giampiero Giulietti l'impegno del suo dicastero.
Opera fondamentale - La montagna folignate non vuol perdere la battaglia, l'opera è fondamentale per la comunità della valle del Menotre e lo sviluppo dell'intero territorio. Basti pensare che è stata raccolta una maxi petizione di circa quattrocento firme. Scesero in strada, nel vero senso della parola, anche le istituzioni locali e i parlamentari umbri che bloccarono il traffico della statale proprio per protestare contro la decisione del Cipe di non bloccare i finanziamenti dell’opera. 
Soprintendenza disponibile - Ora si riaccende una speranza, in Val Menotre hanno riecheggiato le parole del Ministro Lupi che anticipato di fatto la disponibilità da parte della Soprintendenza a compiere nuovi approfondimenti con la massima collaborazione della società Quadrilatero, disposta a modificare il progetto. Massima attenzione anche da parte del Cipe, competente a finanziare lo svincolo.
Di Claudio Bianchini
 
     
     
 
AEROPORTO
FERROVIA
INTERPORTO
PORTO
VIABILITA'
ALTRI NODI LOGISTICI
ENTI DI GESTIONE
DOCUMENTI
PROVINCIA
 cerca nel sito
 
ARCHIVIO NEWS 2017
   
ARCHIVIO NEWS 2016
   
ARCHIVIO NEWS 2015
   
ARCHIVIO NEWS 2014
   
ARCHIVIO NEWS 2013
 
 
ARCHIVIO NEWS 2012
   
ARCHIVIO NEWS 2011
   
ARCHIVIO NEWS 2010
   
ARCHIVIO NEWS 2009
   
ARCHIVIO NEWS 2008