SERVIZILINKS  
HOMECHI SIAMOSERVIZICONTATTINEWS
 
 
 
 
NEWS
 
25/11/2013
 
Terni-Rieti: l'Anas presenta il nuovo progetto per la realizzazione degli ultimi 800 metri
 
Entro l’anno prevista l’apertura della galleria Valnerina
 
Roma, 25 novembre 2013 - Nella riunione di martedì scorso l’Anas ha illustrato il nuovo progetto per la realizzazione degli ultimi 800 metri del tracciato Terni-Rieti alla presenza dei rappresentanti delle provincie di Terni e Rieti. Si tratta di un infrastruttura basilare per la mobilità del territorio che consente di collegare con la superstrada la frazione reatina di Piè di Moggio, ma anche i comuni che da Colli sul Velino giungono fino a Leonessa.
La soluzione individuata dall'Anas per recepire le indicazioni degli enti locali e della Soprintendenza per i Beni Paesaggistici del Lazio, sarà presentata al Provveditorato per le Opere Pubbliche in occasione della chiusura della Conferenza dei Servizi. Per quanto riguarda invece i costi, la realizzazione delle opere avrà un impegno complessivo inferiore ai 20 milioni di euro.
Anche sul versante ternano intanto è in via di ultimazione la galleria Valnerina che entro la fine dell’anno consentirà l’apertura del ponte ad arco su Papigno e che permetterà di abbattere i lunghi tempi di percorrenza by-passando il tratto Terni-Marmone.
 
Daniele Garzia
 
     
     
 
AEROPORTO
FERROVIA
INTERPORTO
PORTO
VIABILITA'
ALTRI NODI LOGISTICI
ENTI DI GESTIONE
DOCUMENTI
PROVINCIA
 cerca nel sito
 
ARCHIVIO NEWS 2017
   
ARCHIVIO NEWS 2016
   
ARCHIVIO NEWS 2015
   
ARCHIVIO NEWS 2014
   
ARCHIVIO NEWS 2013
   
ARCHIVIO NEWS 2012
   
ARCHIVIO NEWS 2011
   
ARCHIVIO NEWS 2010
   
ARCHIVIO NEWS 2009
   
ARCHIVIO NEWS 2008