SERVIZILINKS  
HOMECHI SIAMOSERVIZICONTATTINEWS
 
 
 
 
NEWS
 
18/10/2013
 
Umbria: nuovi tasselli per la piattaforma logistica di Città di Castello (Pg)
 
Consegnate tutte le aree interessate alla realizzazione della piattaforma logistica di Città di Castello (PG), è scattato il semaforo verde per l’avvio dei lavori previsti nel progetto che consegneranno l’infrastruttura nella prima metà del 2015, per un investimento complessivo di circa 19 milioni di euro.
L’opera avviata nel periodo estivo con le lavorazioni dei grandi edifici industriali dogana e logistica e quelle relative al centro servizi, è stata appunto integrata con la consegna delle aree previste nel progetto esecutivo.
Tra i lavori previsti anche lo svincolo sulla E45 e il sistema di smaltimento delle acque superficiali.   
“Queste opere – ha affermato l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Stefano Vinti – coprono le attese di un’area artigianale-industriale rilevante della Regione, che ha necessità di interfacciarsi con l’arteria di grande scorrimento. Il sistema di razionalizzazione delle acque bianche permetterà, inoltre, di non interferire con i drenaggi dei terreni agricoli, per i quali è stato migliorato il deflusso di alcuni fossi. L’intervento che si sta realizzando con la piattaforma logistica tifernate – ha concluso l’assessore – è uno dei più rilevanti che si sta attivando nel territorio umbro, sia in termini di risorse investite, che di importanza strategica per lo sviluppo infrastrutturale ed economico della Regione, e rappresenta uno dei tasselli fondamentali del sistema logistico umbro”.
 
 
     
     
 
AEROPORTO
FERROVIA
INTERPORTO
PORTO
VIABILITA'
ALTRI NODI LOGISTICI
ENTI DI GESTIONE
DOCUMENTI
PROVINCIA
 cerca nel sito
 
ARCHIVIO NEWS 2017
   
ARCHIVIO NEWS 2016
   
ARCHIVIO NEWS 2015
   
ARCHIVIO NEWS 2014
   
ARCHIVIO NEWS 2013
   
ARCHIVIO NEWS 2012
   
ARCHIVIO NEWS 2011
   
ARCHIVIO NEWS 2010
   
ARCHIVIO NEWS 2009
   
ARCHIVIO NEWS 2008